I nostri servizi dedicati ai piani di crescita industriale
“
Sogec offre un servizio di analisi delle esigenze finanziarie a breve termine e programmazione degli approvvigionamenti di fonti finanziarie di terzi che permette all’azienda di gestire senza intoppi l’ordinaria operatività.
prestiti in breve termine
Affidamenti in breve termine
Sogec Srl offre un servizio di analisi delle esigenze finanziarie a breve termine mediante un servizio di programmazione o riprogrammazione dei flussi finanziari.
Finanziamenti o prestiti a breve termine
I prestiti a breve termine si ottengono per lo più dagli istituti di credito ordinario, le banche propriamente dette. Le forme tecniche con cui tali prestiti possono essere concessi sono molteplici ma in sostanza si riconducono a tre gruppi:
- crediti di cassa;
- fidi autoliquidanti;
- crediti di firma.
I crediti di cassa si hanno quando la banca mette a disposizione del cliente una somma di denaro stabilita, l’autoliquidante è un affidamento correlato a operazioni commerciali sottostanti (fatture, contratti, etc.) mentre il credito di firma si ha quando la banca si impegna a pagare eventuali debiti del cliente verso terzi. Il cliente che dispone di un credito di firma viene agevolato nell’acquisto di merci o di servizi, in quanto il terzo sa di potersi rivolgere comunque alla banca per il pagamento.
Come aiutiamo a ottenere un affidamento a breve termine
Sogec Srl generalmente cerca di trovare la soluzione migliore per i propri clienti, tra queste sicuramente c’è la garanzia fideiussoria, un’attività di consulenza su misura di “finanza d’impresa” in cui si vanno a evidenziare le reali necessità aziendali, agevolando gli imprenditori anche nelle operazioni bancarie di anticipazione commerciale, per il reperimento di risorse a breve termine, di sostegno al capitale circolante. Ancora rendiamo possibile l’opportunità di un prestito diretto con apertura di credito in un conto corrente (detto anche scoperto di conto) che prevede di ottenere dalla banca una somma prestabilita, per un periodo di tempo che può essere determinato o indeterminato. Se determinato la durata non deve superare i 18 mesi. Infine sempre su questa linea mediamo per un prestito diretto con anticipazioni garantite, prestito diretto con sovvenzione cambiaria e operazioni di smobilizzo.